in

Bitcoin potrebbe arrivare a 115.000$ entro fine anno

Dan Morehead, fondatore e CEO della società di investimenti in Bitcoin (BTC) Pantera Capital, continua a vedere un futuro molto roseo per BTC nel 2021.

In una conference call del 12 gennaio, Morehead ha affermato che Bitcoin è pronto a raggiungere i 115.000$ entro agosto 2021: ciò comporterebbe un aumento del 200% nei prossimi otto mesi.

Il dirigente aveva fatto per la prima volta questa previsione nell’agosto 2020, quando il valore di Bitcoin era di circa 11.600$. Al momento della pubblicazione del presente articolo, la criptovaluta vale oltre 38.000$. Martedì, Morehead ha detto che Bitcoin ha ancora un potenziale di crescita molto elevato:

“Bitcoin è sopravvalutato? Direi di no. [….] Bitcoin ha trascorso tre anni ben al di sotto della sua linea di tendenza di crescita annuale, ed è ancora al di sotto di essa. Anche se ha guadagnato molto negli ultimi sei mesi, penso che al momento il valore sia corretto.”

Morehead ritiene alcuni sviluppi nell’ambito delle CBDC, come il lancio dello yuan digitale cinese, avranno un impatto positivo sul mercato crypto, favorendo l’adozione mainstream:

“Ci sono oltre un miliardo di persone al mondo che non hanno accesso al sistema bancario ma hanno uno smartphone, e questo è tutto ciò che serve per usare una criptovaluta”

Joey Krug, co-chief information officer di Pantera, ha sottolineato che l’attuale bull run di Bitcoin è diversa dalle precedenti, e non finirà come quella del 2017. Krug ritiene che quest’ultimo rally sia molto più solido dal punto di vista dei fondamentali di adozione:

“Il maggior fondamentale della bull run del 2017 è che in realtà fondamentali non ce n’erano: parecchi progetti erano solo un’idea su un pezzo di carta, molte cose non sono state nemmeno lanciate. La maggior parte dei prodotti non era pronta per il mercato.”

Morehead non è l’unico a credere che Bitcoin raggiungerà i 100.000$ nel 2021. All’inizio di gennaio, il CEO di Binance.US Catherine Coley ha previsto che Bitcoin potrebbe arrivare a 100.000$ entro la fine dell’anno. Anche PlanB, creatore del noto modello Stock-to-Flow, ha previsto che BTC dovrebbe raggiungere i 100.000-288.000$ entro dicembre 2021.

L’8 gennaio Bitcoin ha stabilito un nuovo massimo storico a 42.000$, in seguito ad una crescita incredibile che lo ha portato a superare i 20.000$ già alla fine del 2020. Dopo una correzione, Bitcoin è in netta ripresa, essendo tornato ad oscillare intorno ai 38.000$, con un apprezzamento dell’8% nelle ultime 24 ore.

Source link

La Consob ha sospeso Arbistar in Italia

Prima o poi la bolla di Bitcoin scoppierà, prevede un noto detrattore russo