in

‘Bitcoin è il futuro’, afferma un politico olandese durante la sua campagna politica

Robert Valentine, presidente del Libertarian Party nei Paesi Bassi, ha affisso una serie di cartelloni pro-crypto prima di un’elezione prevista per la fine di questa settimana.

In un’immagine condivisa sull’account Twitter di Valentine, il leader del partito libertario appare con gli “occhi laser” in cima a un messaggio che afferma: “Bitcoin è il futuro. Il partito è uno dei 37 in lizza per un seggio alla Camera dei rappresentanti dei Paesi Bassi, le cui elezioni generali sono previste per il 17 marzo.

Volevo avere qualcosa che si distinguesse e mostrasse alle persone che abbiamo abbracciato Bitcoin come soluzione per una rivoluzione“, ha dichiarato Valentine durante un’intervista con il crypto YouTuber BitcoinMeister. “Vogliamo apportare un cambiamento fondamentale al sistema, Bitcoin e la blockchain possono aiutare.

Nei Paesi Bassi, qualsiasi partito politico può ricevere un seggio alla Camera dei rappresentanti per ogni 0,67% dei voti. Nel Paese ci sono oltre 17 milioni di persone, e di queste 12,8 milioni si sono registrate per votare durante le ultime elezioni, avvenute nel 2017.

In altre parole, il partito di Valentine avrebbe bisogno del supporto di 70.000-90.000 persone per vincere almeno un seggio. Attualmente il partito non possiede alcun seggio alla Camera, dato che quattro anni fa ha registrato solo lo 0,01% dei voti.

Il partito libertario è stato esplicito riguardo al proprio sostegno verso Bitcoin (BTC) e altre criptovalute; è anche stato uno dei primi partiti politici ad accettare donazioni in crypto, nel lontano 2013. Una rivista affiliata al partito afferma: “Sia l’oro che Bitcoin soddisfano i criteri per una valuta stabile.

Modificare le proprie immagini del profilo così da includere “occhi laser” è divenuta una pratica molto popolare fra i membri di spicco del settore crypto: rappresenta un simbolo sia di adozione che di più generale sentimento rialzista. Note figure “con gli occhi laser” includono Kevin O’Leary, star di Shark Tank, Cynthia Lummis, senatrice del Wyoming, ed Elon Musk, CEO di Tesla.



Source link

gli utenti retail hanno acquistato molti più Bitcoin delle istituzioni

Bitcoin scende sotto i 55.000$, rendimenti dei treasury USA a un massimo intoccato da 13 mesi