in

Bitcoin è grande quasi quanto Bank of America

Attualmente, tutto il capitale speculativo investito in Bitcoin (BTC) ammonta a una cifra distante solo pochi miliardi di dollari dalla valutazione di mercato di Bank of America.

Secondo i dati di Cointelegraph al momento della stesura, l’attuale market cap di Bitcoin corrisponde a circa 219 miliardi di dollari, mentre Yahoo Finance riporta il market cap di Bank of America poco sopra 227 miliardi di dollari: un paragone introdotto in un recente articolo di The Next Web.

Il market cap di Bitcoin continua ad aumentare

Nonostante la buona dose di forti fluttuazioni, nel 2020 il prezzo di Bitcoin è cresciuto notevolmente, superando diversi paragoni di ricchezza lungo il suo percorso.

Nel mese di marzo, poco prima che le misure contro il COVID-19 stravolgessero il mondo, la banca centrale statunitense ha pompato l’economia con 168 miliardi di dollari in capitale. In quel periodo, il market cap di Bitcoin si trovava a circa 145 miliardi di dollari.

Ad aprile, Jeff Bezos, CEO di Amazon, vantava un patrimonio netto di circa 140 miliardi di dollari, mentre il market cap di Bitcoin era intorno ai 130 miliardi. In linea teorica, sembrava che Bezos avesse l’opportunità di comprare tutti i Bitcoin in circolazione rimanendo comunque con qualche miliardo di dollari in tasca, anche se l’enorme acquisto si sarebbe probabilmente rivelato impossibile nel mondo reale a causa di fattori come l’aumento dei prezzi e la liquidità.

Da allora il patrimonio di Bezos ha raggiunto una cifra vertiginosa pari a 193 miliardi di dollari. La valutazione di Bitcoin, però, rimane più alta a poco più di 219 miliardi.

Bitcoin potrebbe raggiungere cifre astronomiche

Il 4 agosto, in un episodio del podcast What Bitcoin Did di Peter McCormack, Anthony Pompliano, co-fondatore di Morgan Creek Digital, ha pronosticato un market cap di Bitcoin di oltre 80 o 90 bilioni di dollari. Pompliano, tuttavia, ha precisato di non sapere se Bitcoin riuscirà a raggiungere un tale market cap nel corso della sua vita.

Da tempo sostenitore di Bitcoin, Pompliano ha dichiarato più volte la sua posizione su Bitcoin come un asset non correlato con i mercati mainstream.

Source link

Bitcoin e Tesla a confronto: le ricerche su Google

La rete blockchain nazionale cinese lancia un sito web internazionale