in

Bitcoin è diretto verso i 20.000$ e oltre

Secondo alcune valutazioni sul prezzo effettuate dal noto statistico Willy Woo, questa settimana Bitcoin (BTC) ha già raggiunto un nuovo massimo storico.

In una serie di messaggi su Twitter, Woo ha rilasciato una previsione fortemente rialzista su Bitcoin, sostenendo che la valutazione della coppia BTC/USD non è mai stata così alta.

Woo: “il prezzo seguirà” il valore dell’NVT

Woo faceva riferimento al parametro Network Value to Transactions (NVT) di Bitcoin, secondo il quale in questo momento il network della criptovaluta è sopravvalutato rispetto all’effettivo valore delle transazioni effettuate al suo interno.

Questo martedì, la “valutazione organica” di Bitcoin basata sull’NVT ha per la prima volta superato quota 10.000$:

“Mentre attendiamo che BTC raggiunga un nuovo massimo, sia mensile a 14.000$ che storico a 20.000$, […] voglio far notare che la valutazione organica secondo l’NVT da parte degli investitori a lungo termine si trova già a un massimo storico.

Il prezzo seguirà tale parametro.”

NVT di Bitcoin raggiunge il valore più alto di sempre. Fonte: Willy Woo su Twitter

BTC sfida l’ultima resistenza a 14.000$

In questo momento Bitcoin non sembra mostrare segni di correzioni ribassiste: questa notte il prezzo della criptovaluta ha raggiunto un picco di 13.850$, e rimane in positivo di quasi il 4% rispetto a ieri.

Gli analisti continuano ad osservare la resistenza, considerata relativamente debole, a 14.000$. Se la criptovaluta riuscirà a oltrepassare tale livello, il prezzo potrebbe persino raggiungere il massimo storico dei 20.000$.

A tal proposito, Woo a commentato:

“Nei mercati i cui vengono superati i massimi storici, non è possibile osservare alcun dato precedente. Per tale motivo la price discovery tende a puntare fortemente verso l’alto, esplorando svariati nuovi livelli perché non ci sono dati storici per dire ‘questo prezzo non è valido’.”

Molti altri nomi importanti del settore supportano la teoria secondi cui entro fine anno Bitcoin supererà i 20.000$: fra questi anche Tyler Winklevoss, cofondatore dell’exchange Gemini, e Raoul Pal, CEO di Real Vision.



Source link

In Colombia sono presenti più ATM di Bitcoin che in tutta l’America Latina

un market cap da 1.000 miliardi è una previsione conservativa per Bitcoin