in

Bitcoin Cash, il prezzo arriverà a 100mila dollari?

“Bitcoin segna oggi 100mila dollari”. Questo è il titolo che vedremo in un articolo nell’anno 2030 secondo Roger Ver, in quanto per la fine di questo decennio la crypto BCH secondo lui arriverà a toccare un prezzo di ben 100mila dollari.

La positività di Ver deriva dal fatto che ci sono diversi punti a vantaggio di questa blockchain e della sua crypto, come ad esempio: 

  • un costo decisamente inferiore di fee rispetto a Bitcoin, 
  • una velocità maggiore dovuta alla grandezza superiore del blocco.

Per non parlare del fatto che non solo Bitcoin Cash in questo modo sarebbe un valido strumento per i pagamenti, considerata la sua elevata velocità, ma ha permesso di supportare i token SLP (Simple Ledger Protocol) e quindi aprire a chiunque la possibilità di creare il proprio token.

Inoltre, le numerose caratteristiche e servizi che sono stati integrati, come il suo exchange, la possibilità di vendere qualsiasi cosa sfruttando il marketplace dedicato, l’invio di BCH tramite email ed altro ancora, grazie al contributo di diversi sviluppatori tra cui Calin Culianu, solo per fare degli esempi, rendono l’intero progetto interessante.

Il prezzo di Bitcoin Cash

Se controlliamo, dati alla mano, il prezzo di BCH, allora possiamo vedere che questo è continuato ad aumentare senza sosta e ora vale ben l’83% in più dell’anno scorso e quasi il 53% rispetto al mese scorso. Non a caso si trova nella top 10 delle crypto a maggior capitalizzazione.

Sicuramente al momento ci troviamo lontani dal suo massimo storico di oltre 4mila dollari, ma di questo passo e con questi aumenti, è facile ipotizzare che non solo potrebbe eguagliare quei record ma addirittura sorpassarli, come avvenuto con Bitcoin nelle settimane precedenti.

In questo 2021 per Bitcoin Cash ci sono ancora progetti che partiranno e si potenzieranno, come le campagne di crowdfunding su questa blockchain, la finanza decentralizzata (DeFi) che sta muovendo i primi passi e per cui troviamo già la stablecoin di Tether (USDT) pronta all’uso. Tutto ciò potrebbe far crescere questa blockchain in maniera esponenziale.




Source link

Il rally verticale di Bitcoin è in pericolo? Perché 30.000$ non è l’unico livello da seguire

Bitcoin: oggi l’anniversario della prima transazione