in

Bitcoin a 12.400$ dopo la notizia che PayPal supporterà le criptovalute

Quest’oggi il prezzo di Bitcoin (BTC) è aumentato di quasi il 5%, grazie a uno slancio rialzista accompagnato da ottime notizie.

Panoramica dei mercati delle criptovalute. Fonte: Coin360

PayPal spinge il prezzo di BTC a 12.400$

I dati di Cointelegraph Markets e Coin360 mostrano ottime prestazioni giornaliere: la coppia BTC/USD ha oltrepassato il muro dei 12.400$.

Questo incremento è probabilmente legato alla notizia secondo cui PayPal, colosso statunitense dei pagamenti, integrerà un wallet per criptovalute e supporterà transazioni in Bitcoin a partire dal prossimo anno.

BTC/USD, grafico dei movimenti giornalieri

BTC/USD, grafico dei movimenti giornalieri. Fonte: Coin360

Tale annuncio è arrivato in un ambiente di trading già fortemente rialzista per BTC, che questa notte aveva oltrepassato la barriera dei 12.000$. La crescita settimanale di Bitcoin si attesta all’8,5%: la criptovaluta si discosta sempre più dagli altri asset macro, le cui prestazioni nello stesso periodo sono risultate abbastanza deludenti.

Recentemente, l’analista Cole Garner ha condiviso svariate ragioni per cui, a sui parere, il prezzo di Bitcoin è destinato ad aumentare.

PayPal supporterà anche Ether (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC). In seguito alla notizia, il valore della coppia ETH/USD è aumentato del 3,3%, mentre quello di BCH/USD del 5,1%; ottime soprattutto le prestazioni di LTC, in positivo dell’8,1%.

Source link

PayPal offrirà pagamenti con criptovalute a partire dal 2021

Le Bahamas lanciano la prima CBDC al mondo, il ‘Sand Dollar’