in

Binance ha promosso progetti DeFi discutibili

Jay Hao, il CEO di OKEx, ha criticato Binance e il suo CEO Changpeng Zhao per il recente supporto da parte loro di alcuni progetti DeFi. Inoltre, ha affermato che Binance Smart Chain, o BSC, è altamente centralizzata, sottolineando che è interamente controllata da un singolo team. Secondo Hao, BakerySwap, progetto sviluppato su BSC, è collassato dopo solo 12 ore dal lancio, portando a proteste in Cina e altrove:

“Fate attenzione al farming su Binance Smart Chain. Come ho già detto, è gestita da un solo team e non è decentralizzata. Sviluppata su #BSC, #BakerySwap ha causato enormi perdite per molti investitori retail 12 ore dopo l’inizio del mining, portando a proteste contro BSC in Cina e non solo.”

Fonte: Twitter.

Il thread di ieri segue una serie di tweet pubblicati il 15 settembre, in cui il CEO di OKEx redarguiva Zhao e la co-fondatrice di Binance, Yi He, per il listing affrettato di SUSHI sulla piattaforma. Hao ha criticato il “comportamento irresponsabile di Binance che ha danneggiato la fiducia della comunità crypto e ha causato un regresso nella #DeFi.” In un altro tweet ha aggiunto:

“Queste perdite finanziarie sono il risultato di una cieca fiducia in #Binance. Nonostante le affermazioni di @heyibinance, secondo cui i progetti su BSC devono superare tutti gli audit di sicurezza, $BAKE è comunque crollato, spingendo @cz_binance a eliminare ieri il tweet di sostegno per BakerySwap, proprio come aveva fatto in precedenza con #SushiSwap.”

È opportuno notare che OKEx ha quotato SUSHI lo stesso giorno del listing su Binance, il 1° settembre.

Il recente successo degli exchange decentralizzati come Uniswap ha messo le controparti centralizzate in una posizione difficile. Si trovano costrette a scegliere se agire in modo troppo conservativo, evitando di quotare token DeFi di tendenza e perdendo potenzialmente utenti contro i DEX, oppure se cavalcare l’onda troppo presto, rischiando di quotare token discutibili che potrebbero causare distruzione nell’ecosistema crypto.



Source link

Nvidia non ha intenzione di consegnare i suoi documenti sulla ‘mania crypto’ del 2017

I migliori libri di finanza personale 📚(e crescita..) da leggere prima di morire 💀