in

Binance collabora con Simplex per lanciare una off-ramp da Tether a euro

Simplex, un fornitore di pagamenti crypto-fiat, sta aggiungendo un’altra off-ramp per consentire ai suoi exchange partner come Binance e Huobi di convertire la principale stablecoin Tether (USDT) in euro.

Secondo un annuncio del 29 ottobre, Simplex ha introdotto nuove off-ramp da Tether (USDT) nella sua rete di partner, che include importanti exchange di criptovalute come Binance, OKEx e Huobi.

Un rappresentante di Simplex ha spiegato a Cointelegraph che l’ultimo sviluppo segna la prima opzione di vendita per Tether su Simplex, commentando:

“USDT è disponibile per l’acquisto attraverso il nostro network di partner da tempo, ma la conversione in fiat e la vendita diretta di questa valuta no. L’opzione di vendita in questo momento è limitata all’euro, ma l’acquisto è consentito con 50 valute fiat.”

Con la nuova off-ramp crypto-fiat, le società partner di Simplex possono immediatamente aggiungere la nuova funzionalità per i propri utenti in tutto il mondo, hanno spiegato i dirigenti della compagnia. “Simplex permette a chiunque di vendere USDT e convertirlo in euro. Utilizzando il nostro conto bancario attraverso il network di partner, gli utenti possono trasferire questi fondi in qualsiasi parte del mondo,” ha sottolineato il portavoce.

Ad oggi, il network di partner di Simplex conta più di 200 servizi, tra cui crypto exchange, broker e wallet. Oltre alle piattaforme crypto centralizzate, la rete di Simplex include anche compagnie come MakerDAO, un importante operatore nella finanza decentralizzata, o DeFi.

Nel 2020, la stablecoin più grande al mondo, USDT, è cresciuta di quasi il 300% in termini di market cap, iniziando l’anno con una capitalizzazione da 4 miliardi di dollari e arrivando a quasi 16 miliardi di dollari a ottobre. Secondo un recente report di Bloomberg, Tether potrebbe superare il market cap di Ether (ETH) entro la fine del 2021, diventando la seconda criptovaluta più grande dopo Bitcoin (BTC).

Source link

lo yuan digitale contrasterà la ‘dollarizzazione’ statunitense

Crypto News | Bitcoin In Final Phase Pre Bull Market? ETH Futures, Prep For A Crash? ICX Token Swap