in

Altri problemi tecnici per Coinbase, ora fortunatamente risolti

Gli utenti di Coinbase hanno segnalato alcune difficoltà nell’utilizzo della piattaforma. Sia Coinbase che Coinbase Pro, il suo exchange dedicato a un pubblico di trader professionisti, hanno una lunga storia di interruzioni dei servizi durante i periodi di traffico particolarmente elevato.

Comunque sia, sembra che ora i problemi siano stati risolti: sulla pagina di Coinbase dedicata ad aggiornamenti sullo stato dei servizi, si legge che la piattaforma dovrebbe funzionare normalmente: “Tutti i servizi sono tornati online, stiamo monitorando i nostri sistemi.

Anthony Pompliano, cofondatore di Morgan Creek Digital, ha commentato su Twitter:

“Coinbase ha disabilitato l’acquisto e la vendita di alcuni asset crypto.”

Svariati utenti raccontano di aver avuto difficoltà ad effettuare acquisti con USD su Coinbase:

“L’effetto GameStop ha totalmente stravolto il mercato crypto. C’è un grande pump di BTC oggi, guidato da Twitter, e Coinbase — praticamente il ‘Robinhood’ per il trading entry-level di criptovalute — ha congelato gli acquisti con USD. L’ho appena testato io stesso.”

Ryan Broderick, personalità di Twitter, ha segnalato problemi simili tentando di comprare BTC con euro. Ha poi aggiunto in un altro tweet:

“Per darvi un contesto, una manciata di grandi account su Twitter hanno messo la parola ‘Bitcoin’ nelle loro biografie. Elon Musk è il più grande fra questi. Ora BTC è un positivo di quasi il 15% rispetto a ieri.”

Negli ultimi giorni si è molto discusso delle azioni di GameStop (GME), il cui prezzo è significativamente aumentato grazie all’azione collettiva di numerosi utenti retail sui social media. Questo ha spinto molte popolari piattaforme di trading, fra le quali anche Robinhood, ha sospendere l’acquisto di GME e altri asset.

I problemi tecnici non sono una novità per Coinbase. Simili casi di interruzione dei servizi sono avvenuti anche nel 2020, specialmente durante il periodo di forte instabilità di aprile e maggio.



Source link

Pakistan: assistenza sanitaria su blockchain con Digipharm

Qualche ora dopo il tacito supporto di Elon Musk, il prezzo di Bitcoin riprende ad oscillare