in

Acala Network vince il primo parachain slot su Rococo

L’ecosistema Polkadot continua a fare progressi, e la piattaforma DeFi Acala Network diventa la prima a vincere un parachain slot sul testnet Rococo.

Acala, l’autodefinito polo della finanza decentralizzata su Polkadot, ha annunciato il 26 marzo di aver ottenuto lo slot.

“Acala ha vinto la prima asta per parachain slot sul testnet Rococo di Polkadot, e ora Acala occupa il primo parachain slot pubblico su Rococo.”

Acala è stato lanciato a gennaio 2020 come un consorzio DeFi impegnato a creare un’infrastruttura finanziaria aperta cross-chain per l’ecosistema Polkadot. A febbraio, Acala ha lanciato una Ethereum Virtual Machine (EVM) basata sul framework Substrate di Polkadot, agevolando l’interoperabilità con gli asset su Ethereum.

Il lancio ufficiale della parachain porta la piattaforma più vicina al suo obiettivo di offrire interoperabilità cross-chain nell’ecosistema in rapida espansione di Polkadot.

Il network di “parachain” di Polkadot utilizzerà sharded sidechain per elaborare transazioni in parallelo. Le parachain vengono acquisite attraverso una procedura d’asta in cui i progetti cercano di vincere lo slot con l’offerta migliore.

Polkadot ha lanciato Rococo come parachain testnet ad agosto 2020, per testare i suoi protocolli di comunicazione inter-shard prima dell’implementazione di progetti sul sister-network di Polkadot, Kusama, ed eventualmente sul mainnet.

Inoltre, Acala sta pianificando il lancio di una stablecoin ancorata al dollaro progettata per l’uso in qualsiasi progetto basato su Polkadot. Il 26 marzo, è stata annunciata la nuova Polkadot DAO Alliance per promuovere lo sviluppo della governance decentralizzata all’interno dell’ecosistema Polkadot.

L’Alliance è stata lanciata da undici membri genesi, tra cui progetti leader su Polkadot come SubDAO, Plasm, Phala, Stafi, Bifrost, Darwina, Zenlink e DeepDAO. L’organizzazione spera di creare un fondo di sviluppo per le startup basate su Polkadot:

“L’Alliance istituirà un DAO Ecosystem Development Fund da milioni di dollari per offrire supporto finanziario a progetti in fase iniziale su DAO e Web 3.0.”

La rapida crescita di Polkadot nel 2021 ha spinto il suo token nativo DOT verso la cima delle classifiche crypto in termini di market cap, guadagnando il 250% dall’inizio dell’anno. Al momento della stesura, DOT si aggira intorno ai 34,14$.



Source link

5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

il bitcoin è uno schema ponzi?